Ogni dolce è un capolavoro di bontà

Chi siamo

Innovatori, per tradizione.

Nata nel 1997, Cortinovis è una raffinata boutique del dolce, dove la bellezza incontra la bontà.
Praline, lievitati, torte, pasticceria mignon, ma anche panettoni, semifreddi, pasticcini, cioccolato di produzione propria, praline, monoporzioni. Quelli di Cortinovis sono piccoli, grandi peccati di gola.

Il Maître Pâtissier

Giancarlo Cortinovis

Giancarlo, il cuore della Pasticceria Cortinovis, ha ottenuto la medaglia d’argento alla Coupe du Monde de la Pâtisserie de Lyon nel 2009. Cresciuto nel ristorante di famiglia, ha perfezionato le sue abilità alla scuola Richemont in Svizzera.
Ha sviluppato uno stile personale che gli ha valso numerosi premi internazionali e nazionali, incluse le “Tre torte” del Gambero Rosso.
Membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (A.M.P.I.), è impegnato nella promozione e conservazione della tradizione pasticcera in Italia e nel mondo.

Chi siamo

Una passione di famiglia

Amore per la dolcezza, di generazione in generazione.

La dolcezza è parte integrante della famiglia Cortinovis. Romina, moglie di Giancarlo, è responsabile della creazione di un’atmosfera calda e raffinata attraverso l’arredamento, le confezioni eleganti e un packaging curato.
Il figlio Mattia, già coinvolto nel lavoro, porta avanti con passione la tradizione dolciaria iniziata dal padre.
Anche Alessia, figlia di Romina e Giancarlo, ha raccolto con amore l’eredità di famiglia, diventando il volto sorridente e gentile che, ogni giorno, accoglie i clienti con calore e autenticità.